Finpro sostiene i progetti di inclusione sociale de I Bambini delle Fate

Oggi sul Messaggero Veneto parlano di noi!

Questa partnership ha come obiettivo principale il sostegno economico di progetti e percorsi di inclusione sociale a sostegno di ragazzi con autismo e disabilità.

Lo Studio Finpro è orgoglioso di far parte di questo progetto e del modo professionale con cui “I Bambini delle Fate” lo fa.

Nella filosofia di Finpro, il modo di fare impresa è sempre più legato al tema di “economia sostenibile”.

I nostri progetti e i progetti di cui ci occupiamo per i nostri clienti sono sempre più legati alle tematiche dell’ambiente, dell’attenzione al sociale e della sicurezza.

È con questo spirito che quando abbiamo avuto la fortuna di incontrare Franco Antonello de I Bambini delle Fate ed il loro staff, abbiamo subito deciso di aderire alla loro iniziativa “Banca del Tempo Sociale” avviato a Udine con Hattivalab Cooperativa Sociale Onlus e l’Istituto Tecnico Arturo Malignani.

Questo progetto ha lo scopo di offrire ai ragazzi con autismo e altre disabilità, quasi sempre soli, l’occasione di trascorrere del tempo in modo organizzato con dei coetanei delle scuole superiori, dando l’opportunità di fare un’esperienza formativa, avvicinarsi al mondo del sociale in una struttura organizzata e diventare parte integrante di un percorso di crescita comune.

Finpro, mentalità imprenditoriale e cuore nel sociale.