FINPRO LAB S.r.l. – Società tra Professionisti, nasce dall’integrazione di più studi dedicati alla consulenza del lavoro
con il fine di ampliare e rafforzare i servizi e l’assistenza alle imprese nell’ambito della gestione ed amministrazione del personale.

La nostra squadra si compone di cinque Soci Consulenti del Lavoro di comprovata
esperienza e di uno staff di dipendenti e collaboratori accuratamente selezionati e competenti.

Una forte esperienza professionale unita a dinamicità ed entusiasmo caratterizzano FINPRO LAB;
caratteristiche queste che gli consentono di affrontare, anche con soluzioni innovative, le sfide che il mondo del lavoro impone.

Operiamo avvalendoci di un network internazionale multidisciplinare di cui facciamo parte, a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese e teniamo costantemente informate le aziende clienti su normativa, prassi e giurisprudenza prevalente, al fine agevolare il datore di lavoro nelle scelte strategiche aziendali.

FINPRO LAB offre consulenze e servizi di elevata qualità in tutte le fasi della gestione del rapporto di lavoro quali:

  • analisi delle tipologie contrattuali e degli incentivi regionali e nazionali volti a favorire le assunzioni;
  • predisposizione di contratti di lavoro e relativa gestione amministrativa;
  • analisi e controllo del costo del lavoro attraverso redazione di budget, consuntivazioni,
    analisi degli scostamenti e gestione personalizzata e automatizzata della contabilità del personale;
  • servizio per la gestione delle presenze online, redazione del libro unico del lavoro e adempimenti mensili correlati;
  • predisposizione delle denunce e dei versamenti periodici fiscali e previdenziali relativi al personale dipendente ed assimilato;
  • adempimenti inerenti il personale distaccato all’estero e lavoratori extracomunitari in Italia.

Sul piano più specifico della Consulenza del lavoro FINPRO LAB si propone ascoltando le esigenze delle imprese,
per trasformarle in soluzioni strategiche ed operative, con riferimento principalmente a:

  • relazioni con le organizzazioni sindacali dei lavoratori;
  • predisposizione della contrattazione di secondo livello e regolamenti aziendali;
  • predisposizione di piani di welfare aziendale dopo attenta analisi della work life balance e
    redazione delle policy aziendali per il personale dipendente e i collaboratori;
  • assistenza in accessi ispettivi e gestione del contenzioso amministrativo con gli enti previdenziali ed assistenziali;
  • gestione degli ammortizzatori sociali;
  • composizione di vertenze di lavoro in sede stragiudiziale;
  • consulenza sul lavoro all’estero e mobilità internazionale del personale dipendente.
keyboard_arrow_up