ENRICO GUGLIELMUCCI

Avvocato

Partner

Laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1989.
Dal 1992 iscritto all’Albo degli Avvocati di Trieste e dal 1993 Consulente del Tribunale di Trieste in materia fallimentare in qualità di curatore, commissario liquidatore e coadiutore legale in Procedure concorsuali.
Dal 1996 partner dello Studio Associato Finpro.
Dal 2004 iscritto all’Albo degli Avvocati cassazionisti.
Nella sessione 2004/2005 membro della Commissione d’esami nel Distretto della Corte d’Appello di Trieste per l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.
L’attività prevalente viene svolta nei settori del diritto commerciale e fallimentare, con particolare riguardo alle problematiche di gestione delle crisi di impresa.
Ausiliario del Tribunale con assunzione di cariche di curatore fallimentare, commissario giudiziale, commissario liquidatore e coadiutore legale in procedure concorsuali, delegato alle vendite in procedure esecutive individuali.
Ha assunto incarichi di consigliere in società per azioni, anche nel contesto e con le finalità previste dall’art. 2409, terzo comma cod. civ.
Autore di alcune pubblicazioni su riviste e collane di diritto fallimentare. Componente della Redazione di Trieste-Venezia della Rivista Il Diritto Fallimentare e delle Società Commerciali, Giapichelli.el Consiglio di amministrazione della società “Fin-Pro Holding SpA”.

LinkedIn
keyboard_arrow_up